Migliori Passeggini Leggeri 2024

I passeggini leggeri non sono più solo per i parchi a tema e gli aeroporti. Quando si è genitori in movimento — che si tratti di commissioni in città o di viaggi in aereo, treno o automobile — l’ultima cosa di cui si ha bisogno è un passeggino troppo ingombrante che ci appesantisca.

Fortunatamente, il mondo dei passeggini leggeri ha fatto passi da gigante rispetto ai passeggini a ombrello del passato, fragili e privi di funzioni. Oggi i migliori passeggini leggeri sono facili da spingere, da piegare e da portare in giro, pur essendo abbastanza resistenti per l’uso quotidiano. Ecco la classifica dei migliori passeggini leggeri del 2024.

Classifica migliori passeggini leggeri

  • Lionelo Annet
  • Foppapedretti Piùleggero Top4
  • Kinderkraft GRANDE PLUS
  • Hauck Citi Neo 3
  • Maxi-Cosi Gia
  • Cybex Eezy S+2
  • Maxi-Cosi Lara 2
  • Bugaboo Butterfly
  • Bugaboo Bee 6

Lionelo Annet

Peso: 10,5 kg

Il passeggino Lionelo Annet è adatto a bambini fino a 48 mesi o fino a 22 kg di peso. Grazie allo schienale e al poggiapiedi regolabili può accogliere anche i bambini più piccoli che non stanno ancora seduti da soli.

La combinazione di ruote di gomma tubeless (quelle posteriori hanno un diametro di 28 cm, quelle anteriori di 20 cm) e del sistema di sospensioni per assorbire gli urti rende la guida comoda e fluida anche su terreni irregolari.

Si ripiega per il trasporto con un solo movimento, rendendolo comodo anche come passeggino compatto da viaggio.

Sul fronte sicurezza, dispone di un cintura a 5 punti e di elementi riflettenti sul telaio e sulla capottina per essere ben visibile anche la sera.

Nonostante il prezzo accessibile, è ben curato nei dettagli e negli extra: la capottina è super estensibile e ha una finestrella per mantenere il contatto con il bambino, il materassino è comodo e morbido, il maniglione è rivestito in pelle sintetica per una presa migliore. Fra gli accessori ci sono una pratica tasca per i genitori, zanzariera integrata nel poggiapiedi, coprigambe, portabibite e spazioso cestino per la spesa.

Lionelo Annet è un passeggino leggero, semplice ma ben accessoriato, e con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Recensioni dei genitori

Poiché il mio “piccolo” non è affatto piccolo per la sua età e sta ancora crescendo, abbiamo dovuto cercare un passeggino che potesse sostenerlo durante la sua crescita. Questo passeggino è stato un’ottima scelta. Il passeggino ha una costruzione solida e stabile e si guida facilmente. Inoltre, è facile da ripiegare e mettere nel bagagliaio. Sono felice di dire che abbiamo trovato un’ottima opzione con un prezzo conveniente!

Il bambino dorme e siede comodamente nel passeggino e c’è abbastanza spazio sia nella borsa che nel cestino. La zanzariera integrata nel poggiapiedi è una bella trovata. È perfetto sia per la città che per i viaggi. Tuttavia, a volte devo sollevare un po’ il passeggino quando incontro marciapiedi un po’ più alti.

Facile e veloce da guidare e non è affatto pesante. Ottimo rapporto qualità-prezzo!

Questo passeggino è il top! È molto pratico, il bambino può stare completamente sdraiato o seduto. Dopo 1 anno e mezzo, una delle ruote si è rotta. Dopo aver contattato il produttore, ci ha inviato una nuova ruota gratuitamente e senza alcun problema. Servizio top!

Ciao a tutti, sono super contenta del mio acquisto! Questo passeggino è davvero bello, spazioso e la seduta è larga. Il bambino ha molto spazio per dormire comodamente quando lo schienale viene abbassato completamente. Ad essere sincera, non me l’aspettavo così buono, nonostante le recensioni positive.

Anche le ruote sono fantastiche, le posteriori sono enormi e sono tutte e 4 di gomma, non di plastica come temevo dato il prezzo. L’unica cosa che potrebbe essere migliore è l’imbottitura della seduta, ma con un materassino universale si risolve facilmente. In generale, sono molto soddisfatta dell’acquisto!

Foppapedretti Piùleggero Top4

Peso: 4,4 kg

Il modello Foppapedretti Più Leggero è un passeggino leggero e compatto, adatto per bambini dai sei mesi a tre anni con un peso massimo di 15 kg. 

Pesando solo 4,4 kg (o 3,6 kg senza accessori), è facile da trasportare sui mezzi pubblici e in auto.

Grazie al sistema di chiusura e apertura rapido, la guida smart e veloce con le doppie coppie di ruote e il maniglione unito, il passeggino è facile da usare con una sola mano.

La sicurezza del bambino è garantita dalla cintura a 5 punti con protezioni pettorali regolabili e dalla barra di protezione removibile. Lo schienale e il poggiapiedi possono essere reclinati in più posizioni per il comfort del bambino durante la nanna.

La capottina parasole estensibile con protezione UV (UPF50+) e il cestello portaoggetti sono altri utili accessori. Il passeggino è disponibile in diversi colori e può essere integrato con ulteriori accessori come coprigambe e parapioggia (venduti separatamente).

In sintesi, il passeggino Foppapedretti Più Leggero è una soluzione pratica e sicura per i genitori in cerca di leggerezza e manovrabilità in città e in viaggio.

Recensioni dei genitori

Dopo aver comprato diversi passeggini leggeri ho finalmente trovato il passeggino perfetto. È leggero come una piuma, perfetto per chi come me abita al secondo piano senza ascensore. Si apre e si chiude con una sola mano, anche con un bimbo in braccio. Ho scelto il modello con le quattro ruote singole (TOP4) perché non mi sono trovata affatto bene con le doppie ruote. Sono anche ben ammortizzate, si muovono bene su strade dissestate e sono ottime per andare al parco.

Siamo veramente soddisfatti di questo passeggino! Il maniglione regge alla grande, e anche se dovesse mai rompersi, lo compreremmo di nuovo senza esitazione. Adoriamo la sua leggerezza e la sua dimensione compatta quando è chiuso, che lo rendono facile da portare ovunque. L’abbiamo anche usato in treno e su piccole barche. L’abbiamo usato ormai per sei mesi, sia in casa che in viaggio, e non potremmo aver fatto una scelta migliore.

Ero abituata al trio e quando ho iniziato a usare questo passeggino leggero, mi sono sentita un po’ delusa. Sembrava un passeggino giocattolo con ruote rumorose e poco facile da manovrare. Ma dopo un mese di utilizzo, ho cambiato idea! Per i piccoli spostamenti vicino a casa, preferisco ancora usare il solido trio, perché è più maneggevole nonostante sia più pesante. Ma quando ci servono leggerezza e compattezza questo è perfetto, proprio quello che cercavo. Per il prezzo che ho pagato non mi posso lamentare!

Kinderkraft GRANDE PLUS

Peso: 9,8 kg

Kinderkraft GRANDE PLUS è un passeggino per bambini dalla nascita fino al raggiungimento di 22 kg (fino a 4 anni circa).

Il Kinderkraft Grande è un passeggino relativamente leggero con una pratica chiusura a una mano. Grazie alla sua compattezza dopo la piegatura, il Grande è un ottimo compagno per la città e per le gite. Quando si va a fare la spesa, si apprezza il cestino extra-large. Il sedile non reversibile può essere reclinato completamente. Grazie alla larghezza e alla lunghezza del poggiagambe regolabile, il Grande può ospitare facilmente anche un bambino più grande. La robusta capottina con parasole aggiuntivo può essere estesa, il che è utile nelle giornate estive.

Recensioni dei genitori

Questo passeggino è fantastico! Ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e il design è semplicemente stupendo. Guidarlo è facilissimo e il tettuccio parasole è enorme, proprio quello che cercavo. La chiusura con una sola mano è anche un bel bonus, anche se ci vuole un po’ di pratica. Tuttavia, c’è un piccolo difetto che vorrei segnalare: a volte la funzione di bloccaggio delle ruote è un po’ difficile da governare, ma non è un grosso problema. Nel complesso, siamo molto soddisfatti di questo passeggino leggero e ha addirittura resistito a una vacanza in Francia con una visita al castello!

L’ho comprato come regalo per mio cuginetto, ma lo ricomprerò sicuramente per me quando sarà il momento. Io e i nonni adoriamo tutto di questo passeggino. Sarebbe difficile trovare un passeggino migliore in questa fascia di prezzo.

È un buon passeggino a un prezzo accessibile. Ci sono passeggini di qualità migliore, ma per un prezzo così basso ho un passeggino nuovo, elegante e compatto.

L’ho acquistato per un uso occasionale con la mia bambina (per l’estate e l’autunno) e ha fatto quello che mi aspettavo. Tuttavia, avendo avuto un altro passeggino in precedenza, in cui le sospensioni erano molto morbide, ho sentito molto la mancanza di sospensioni di questo tipo (e la prossima volta guarderò molto più attentamente a questa caratteristica quando sceglierò un passeggino). A parte questo, un ottimo passeggino ad un prezzo conveniente ????

Hauck Citi Neo 3

Peso: 7,3 kg

Questo passeggino ultraleggero è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) e utilizzabile fino a 4 anni o 25 kg di peso (seduta 22 kg + cesto 3 kg).

Hauck Citi Neo 3 è l’ultima versione del passeggino a tre ruote leggero e conveniente. Citi Neo III ha una maggiore capacità di carico ed è disponibile in nuovi colori. La seduta non reversibile è completamente reclinabile. Il peso ridotto e il telaio più rigido sono adatti alle superfici urbane meno impegnative. Quando si fa la spesa, si apprezza lo spazioso cestino, completato da un pratico vassoio nel maniglione. È possibile ripiegare il passeggino con una sola mano.

Recensioni dei genitori

Lo abbiamo acquistato per il nostro bambino di 3 anni. Abbiamo scelto questo passeggino perché ha un limite di peso più elevato e volevamo poterlo utilizzare man mano che nostro figlio cresceva. Lo adoro. È facile da manovrare, anche con una sola mano. Tutte le impostazioni sono facili da regolare e finora è stato facile da pulire. Lo usiamo anche per il nostro bambino di 7 mesi. Lo schienale è facilmente reclinabile, quindi posso passare da un figlio all’altro con estrema facilità.

Può ribaltarsi se il bambino non è legato e si sporge di lato, ma se il bambino ha le cinture allacciate è molto stabile. Mi piace molto il fatto che si possa avere il parasole alzato, ma che si possa comunque vedere attraverso il buco. Ho dovuto aggiungere un pezzo di velcro per far sì che lo sportello rimanesse aperto, ma è stata una soluzione facile. È difficile salire e scendere le scale, perché il freno si estende oltre la ruota e si incastra nelle scale se l’angolo non è perfetto.

Nel complesso, questo passeggino mi piace molto, anche se ha un paio di piccoli problemi. La qualità è ottima, ha un bell’aspetto e funziona molto bene per i nostri 25 minuti a piedi per andare e tornare dall’asilo ogni giorno.

Eccellente passeggino da viaggio. Semplice, leggero, si piega con una sola rotazione della maniglia. L’unica lamentela che ho è che la copertura parasole non si estende abbastanza in basso e quindi il sole illumina gli occhi del bambino se si addormenta e si reclina completamente all’indietro. A parte questo, siamo molto soddisfatti dell’acquisto. Voto 4,5 stelle se potessi.

È un ottimo passeggino leggero per le giornate fuori casa quando si ha bisogno di spazio nel bagagliaio e non si vuole portare in giro una carrozzina enorme e pesante.

Anche se l’ho acquistato per mio figlio che ha 8 mesi, può essere utilizzato per i neonati in quanto si può reclinare in posizione orizzontale per farli dormire. Ti consiglio di portare un parasole o un ombrello per proteggere il bimbo dal sole.

Grazie alle tre ruote, è molto maneggevole e facile da spingere. Si gira facilmente in ogni direzione ed è facile da piegare e aprire. Il freno è intuitivo da usare. Il sedile è comodo e il poggiapiedi è regolabile.

Per i genitori, il portabibite è la parte che preferisco…lol

Maxi-Cosi Gia

Peso: 9,2 kg

Il Maxi-Cosi Gia è un passeggino leggero, compatto e molto confortevole fin dalla nascita. Può ospitare un neonato grazie alla compatibilità con il seggiolino auto (è necessario un adattatore) e alla seduta completamente reclinabile con un inserto morbido. Inoltre, il passeggino vanta una cappottina ultra estensibile con protezione solare UV50+ con una piccola tasca aggiuntiva, un cestino per la spesa XXL e la possibilità di ripiegare il passeggino con una sola mano tirando la cinghia sulla seduta.

Le ruote in gomma sono più grandi della media con pneumatici all-terrain e antiforatura, che insieme alle sospensioni rendono il passeggino confortevole e maneggevole anche su terreni accidentati.

Recensioni dei genitori

Ho deciso di prendere questo passeggino perché volevo qualcosa di leggero ma anche abbastanza robusto, senza l’ingombro del passeggino trio che usiamo di solito. Il design è super carino e adatto alla città, ma allo stesso tempo è molto resistente. Abito in campagna e l’ho usato su sterrati e neve, e non mi ha delusa. Le ruote sono resistenti e mantengono la stabilità, il che significa che il bambino non viene scosso troppo e rimane tranquillo. Una volta piegato, non occupa troppo spazio e la tasca sotto è molto capiente. L’unico punto debole è che per piegarlo o aprire ci vogliono entrambe le mani. Ma per il resto, lo consiglio a chiunque cerca comfort, versatilità e durata.

La bambina è comodissima e adora sedersi al suo interno. Le ruote anteriori fanno un po’ di rumore su superfici molto sconnesse, ma per il resto la manovrabilità è abbastanza buona. Non è facile salire su un marciapiede, ma finché la mia bambina sta bene ne vale la pena.

Vale sicuramente ogni centesimo e il bambino lo adora. È super comodo per lui, sembra che apprezzi le passeggiate e si addormenta facilmente. È molto leggero e facile da spingere. E il vano portaoggetti sul fondo è una vera benedizione, molto spazioso. Consiglio vivamente di prenderlo.

Sono una grande fan dei prodotti per bambini Maxi-Cosi e sono davvero soddisfatta di questo prodotto, che è abbastanza conveniente e presenta molti vantaggi e nessun aspetto negativo significativo! In effetti l’unico vero neo è che, sebbene sia abbastanza compatto quando arriva e quando è piegato correttamente, è un po’ più ingombrante di quanto pensassi una volta montato. È comunque più facile da gestire rispetto ad altri passeggini più grandi, ma se si vuole un passeggino ultraleggero e compatto ci sono sicuramente opzioni più piccole in circolazione.

Il montaggio è molto semplice e non è un problema se dovete farlo da soli, quindi un altro vantaggio. La sensazione è di grande solidità e robustezza, come ci si aspettava, ma questo è dovuto in parte al fatto che non è leggero come altri: è un po’ pesante, il che è positivo su molti fronti, ma richiede due mani quando lo si mette giù e lo si trasporta per la maggior parte delle persone.

La posizione regolabile del seggiolino è buona ed è piuttosto facile passare dalla posizione seduta quando il bambino è sveglio a quella completamente reclinata quando dorme o per aiutarlo ad addormentarsi durante una passeggiata.

Sia il parasole che il parapioggia offrono una buona protezione per le occasioni appropriate, sembrano molto robusti e rimangono ben fissati con le posizioni regolabili e c’è un cestino sotto il passeggino di buone dimensioni per riporre i vostri oggetti o la spesa, ecc. Dal punto di vista estetico, questo passeggino è davvero bello e moderno, abbastanza neutro, e per il suo prezzo penso che sia un’ottima opzione per qualcosa di più sostanzioso rispetto alle opzioni leggere, ma ancora maneggevole quando si è da soli; inoltre, poter usare lo stesso passeggino dalla nascita fino a circa quattro anni è un grande vantaggio, quindi lo consiglio.

Cybex Eezy S+2

Peso: 7,3 kg

Il nuovo Cybex Eezy S+² (Gold) è una versione migliorata dell’originale Cybex Eezy S+, uscito nel 2020. Questo passeggino leggero offre una chiusura molto compatta e può essere portato a bordo come bagaglio a mano (ovviamente da verificare con la propria compagnia aerea). Pertanto, la seconda generazione di Eezy S+, ultraleggero e ultracompatto, è molto utile per viaggiare.

Sarete piacevolmente sorpresi dal cestino della spesa relativamente spazioso (tenendo conto delle dimensioni ridotte del passeggino). Nonostante la serie di modifiche apportate alla linea Eezy, la versione Plus è ancora dotata di ruote più grandi, “all-terrain“, in grado di affrontare terreni irregolari. Sono anche uno degli attributi che differenziano la versione “Plus”.

La nuova generazione di Eezy S Plus² ha introdotto un sedile più grande e confortevole con schienale regolabile e una barra paracolpi, inclusa nella seconda generazione. Il Cocoon S si è trasformato molto: la nuova versione è quasi una navicella completa. Oltre al Cocoon S, il passeggino è compatibile con la navicella autonoma Cot S e con gli adattatori per seggiolino auto con attacco tipo Cybex/Maxi-Cosi. L’ultimo miglioramento è la qualità del tessuto.

Recensioni dei genitori

L’abbiamo comprata per il nostro viaggio perché l’altro che abbiamo è troppo grande. Il passeggino è molto maneggevole e di qualità. La cosa che ci ha stupito è che abbiamo potuto portarlo in aereo come bagaglio a mano e ci è entrato senza problemi! In questo modo si evita di aspettare in aeroporto con il bambino in mano e si può scendere direttamente dall’aereo e mettere il bambino sul passeggino.

Questo passeggino è super fantastico! ❤️ Il mio piccolino ha 2 anni e sta comodissimo dentro. Lo usiamo solo ogni tanto, quando non riesce più a camminare molto e vogliamo continuare la passeggiata ???? L’unica difficoltà che abbiamo incontrato è salire le scale del nostro palazzo, perché le ruote posteriori sono un po’ più strette rispetto a quelle anteriori. Ma sono solo due rampe, quindi niente di che preoccuparsi ???? Abbiamo provato anche a passeggiare su terreni sterrati con l’Eezy S Plus 2 e funziona alla grande! Lo consiglio vivamente ????

Per me è il top della gamma. Abbiamo preso quello blu: è bellissimo. Si spinge facilmente su qualsiasi terreno. Marciapiedi rotti, erba, strade sterrate, li abbiamo attraversati tutti. È maneggevole anche con una sola mano. È facile da aprire e da ripiegare.  Sono molto molto soddisfatta, anche se non è il più economico, vale ogni centesimo. Lo consiglio a chiunque ????

L’abbiamo acquistato come secondo passeggino da tenere in auto, per fare la spesa, ecc. Mi ha conquistata molto velocemente: nessun rumore (su qualsiasi superficie) – l’ho provato anche sulle strade del nostro paese. Sono molto contenta dell’ampia capottina, della seduta imbottita, del bel design, delle ruote più grandi e soprattutto dello spazio che ho ora libero in auto 🙂 Mi piace anche il fatto che ci siano 15 cm di spazio tra la fine dello schienale e la capottina, il che significa che anche un bambino più grande può usarlo comodamente. L’unica cosa che manca a questo passeggino, rispetto ai passeggini più grandi, è la finestrella. Lo uso come passeggino, quindi nessun problema. E devo dire che anche mio marito lo adora. Io sono alta 165 cm, lui 185 cm, ed entrambi riusciamo a spingerlo comodamente.

Maxi-Cosi Lara 2

Peso: 6,4 kg

Maxi-Cosi Lara² è la seconda generazione, aggiornata nei colori e nei tessuti, dell’originale Maxi-Cosi Lara. È identico al passeggino Lara² del marchio gemello Bébé Confort. È un passeggino leggero e ultracompatto che può essere integrato in un sistema modulare trio.

Lo schienale e il poggiagambe sono completamente regolabili fino alla posizione sdraiata indicata per i neonati, ed è omologato fino ai 22 kg (4 anni).

La particolarità del passeggino è quella di avere due cestini per la spesa, in modo che, nonostante le dimensioni ridotte tipiche della sua categoria, il passeggino offra spazio sufficiente per le passeggiate e le gite.

Lara 2 vanta un sistema di chiusura semplicissimo. Il ripiegamento – quasi automatico – si attiva premendo il pulsante, mentre la gravità fa il resto. Il genitore deve usare solo una mano. Dopo averla piegata, è possibile aprire la cerniera della tasca inferiore, dove è nascosta la cinghia di trasporto.

La seduta è realizzata con tessuti traspiranti per massimizzare il comfort del bambino nelle giornate più calde – che sono anche completamente removibili e lavabili.

Il passeggino è dotato di un supporto per la testa rimovibile per i bambini più piccoli, di un parapioggia e di un pratico portabicchieri per il genitore.

Recensioni dei genitori

È da tempo che cercavo un passeggino leggero da viaggio trasportabile in aereo come bagaglio a mano. Alla fine ho scelto il Maxi-Cosi Lara.

Già dal primo momento sembra molto stabile. Posso appendere uno zaino al manubrio senza che si ribalti, anche senza bimbo dentro!

Si apre e si ripiega facilmente, ed è facile da trasportare. Entra facilmente nel bagagliaio della nostra Mini Cooper.

La finestra a rete è grande e si vede bene. Il sedile, le cinture e la capottina sembrano di ottima qualità e ha un look moderno che mi piace. La barra di sicurezza è molto migliore rispetto ad altri passeggini che ho usato e non fa rumore, inoltre si può aprire facilmente da un lato per far entrare il bambino.

Molto compatto, leggero, di qualità eccellente, perfetto per un piccolo bagagliaio, ma molto comodo e pratico per neonati e bambini.

Le dimensioni compatte e la buona fattura sono stati i motivi che ci hanno spinto ad acquistarlo ed entrambi sono stati confermati dopo il primo utilizzo in vacanza. Certo, il passeggino non è versatile come un trio, ma va benissimo per le vacanze con strade ragionevolmente asfaltate! Siamo molto soddisfatti.

Bugaboo Butterfly

Peso: 7,3 kg

Il Bugaboo Butterfly è un passeggino ultracompatto che è addirittura approvato dalla IATA (Internationa Air Transport Association), il che significa viaggiare senza problemi in aereo con il Butterfly come bagaglio a mano. Il Butterfly ha un orientamento solo frontale, quindi non è possibile far viaggiare il bambino in direzione dei genitori, ma significa anche una seduta molto più ampia, con uno schienale più alto e parzialmente reclinabile, un poggiagambe regolabile e una barra paracolpi girevole. Infine, il Bugaboo Butterfly vanta una capacità di peso di 22 kg sul sedile più 8 kg nel cestino, per una capacità massima complessiva di ben 30 kg.

Il Butterfly, lanciato nell’aprile del 2022, è quindi un passeggino leggero da viaggio di qualità per i genitori di neonati e bambini, che vanta non solo un’unità di seduta regolabile, ma anche la compatibilità con il seggiolino auto per l’utilizzo fin dalla nascita come sistema da viaggio (l’uso di questo passeggino senza seggiolino auto è preferibile a partire da circa 8 mesi). Inoltre, la capottina estensibile con una parte in rete per la ventilazione, le sospensioni su tutte le ruote, la cinghia per il trasporto e la possibilità di ripiegare il passeggino con una sola mano in un secondo lo rendono una scelta eccellente.

Questo passeggino compatto è ricco di caratteristiche interessanti, proprio come i famosi passeggini full-size del marchio Bugaboo. Due delle cose migliori di questo passeggino (e ce ne sono molti tra cui scegliere!) sono la fluidità di guida e la facilità di ripiegamento. Il sistema di sospensioni a quattro ruote fa sì che il Butterfly si muova più come un passeggino tradizionale che come un passeggino compatto, un vantaggio enorme quando lo si spinge su strade diverse dal marciapiede liscio. Si muove e gira facilmente e si può guidare con una sola mano.

Il ripiegamento è altrettanto impressionante: si può fare anche con una sola mano e il Butterfly si riduce alle dimensioni di una piccola borsa. (C’è anche una cinghia di trasporto incorporata, una caratteristica che amiamo e apprezziamo sempre).

Recensioni dei genitori

Il Bugaboo Butterfly si piega e si apre senza problemi premendo un pulsante con una sola mano! È leggero e molto resistente, con una seduta accogliente, un’imbracatura a 5 punti e un poggiapiedi regolabile per il massimo comfort. Questo passeggino compatto passa facilmente attraverso porte strette e spazi angusti, ma ha un sacco di spazio per nostro figlio e un grande spazio sotto il carrello nonostante la compattezza. Viene fornito di serie con una copertura impermeabile trasparente per le giornate di pioggia e il parasole ha un’estensione extra per tenere il nostro piccolo al riparo dalla luce diretta del sole, garantendo al contempo la ventilazione nelle giornate più calde e una facile visione dall’alto. La cinghia di trasporto incorporata rende molto comodo il trasporto di questo passeggino. Ci fa risparmiare molto spazio nel bagagliaio e non vediamo l’ora di portarlo in vacanza con noi.

Questo passeggino si è rivelato un salvavita per noi con il nostro bambino di 9 mesi, dato che lo abbiamo portato in un viaggio di un mese cambiando 6 voli. Ha mantenuto la sua forma ed è stato così facile da trasportare durante il volo e si è adattato facilmente alla cappelliera dell’aereo (anche se l’equipaggio a volte non ci ha permesso di portarlo dentro).

La maneggevolezza è fantastica ed è robusto per essere un passeggino leggero e compatto.

L’apertura/chiusura con una sola mano funziona benissimo. Con il tempo il pulsante diventa un po’ più difficile da premere. Per me va ancora bene ma mia moglie ha avuto qualche problema.

È costoso, ma credetemi, non ve ne pentirete nemmeno un po’ una volta che avrete usato questo passeggino e lo avrete messo alla prova. Un saluto al team Bugaboo.

Il passeggino Bugaboo Butterfly viene fornito esattamente come descritto ed è stato facilissimo montarlo appena tolto dalla scatola. È compatto, leggero e facile da aprire e chiudere con una sola mano. Ci piace usarlo in viaggio sia con il nostro bambino grande che con il piccolo, perché il sedile e le cinghie sono facili da regolare in base all’altezza di entrambi i bambini. Anche l’imbottitura del sedile è piacevole e morbida per i bambini e può essere rimossa per essere lavata! Mi piace che il mio bambino ci stia così bene e che non sembri per nulla scomodo. Il vantaggio è che il poggiagambe è già incluso nella confezione. Non vediamo l’ora di portarlo con noi nelle future vacanze di famiglia.

Bugaboo Bee 6

Peso: 9,4 kg

Alla fine del 2020 è uscito il Bugaboo Bee 6, la nuova generazione della linea Bee: un passeggino reversibile leggero, compatto e moderno. Si differenzia dal suo predecessore, il Bugaboo Bee 5, soprattutto per le ruote da 18 centimetri con un sistema di sospensioni ottimizzato, che aiutano a superare i terreni sconnessi e le buche dei marciapiedi cittadini più facilmente che mai.

La seduta del passeggino Bee 6 è leggermente più alta sul telaio (44 cm da terra). È stata inoltre aggiunta una nuova imbottitura traspirante ad alte prestazioni, che non è solo funzionale ma anche più bella da vedere (potrebbe anche ricordare un po’ le auto da corsa). La parte posteriore in plastica del sedile è ora perforata = ben ventilata, ideale per le calde giornate estive.

Il Bee 6 vi renderà felici anche grazie alla maggiore capacità di peso massimo del seggiolino, pari a 22 kg. La capottina è stata ridisegnata, con tessuti in stile lino e finestre laterali in rete per la ventilazione. Anche la barra di protezione è stata modificata e, con la sesta iterazione, è inclusa di serie (non è più opzionale, come in precedenza).

Da questo modello in poi è possibile ripiegare il Bee anche con una sola mano.

Il Bee 6 è disponibile in modalità passeggino, sempre completamente reversibile e reclinabile fino a una posizione sdraiata. L’unità di seduta modulare, regolabile in lunghezza e schienale, può essere sostituita da una culla completa o da adattatori per seggiolino auto per creare un sistema da viaggio modulare trio. La navicella può essere posizionata ancora più in alto sul telaio grazie ai nuovi adattatori di altezza, oppure può essere inserita nella seduta (gli adattatori di altezza semplificano la rimozione della navicella con una sola mano, grazie al meccanismo a molla che la sblocca).

La navicella è stata aggiornata anche nella parte inferiore, dove si trova la finestra di ventilazione Breezy, e sulle maniglie di trasporto, non rivestite in similpelle premium. Fra gli ultimi aggiornamenti del Bugaboo Bee 6 che ti potrebbero interessare ci sono gli elementi di design elegante sotto forma di rivetti e giunture scurite, un logo Bugaboo cucito sui tessuti, un nuovo look della parte posteriore dello schienale. Naturalmente sono disponibili molti accessori extra da acquistare separatamente per completare il vostro Bee.

Recensioni dei genitori

Il passeggino è arrivato in tempi rapidissimi e lo abbiamo montato in un attimo. Non abbiamo nemmeno avuto bisogno delle istruzioni perché è molto intuitivo e facile da montare.

L’ho trovato molto leggero e maneggevole, sia per muoversi in città che per uscire all’aria aperta, in montagna o al parco. Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, è proprio quello che ci aspettavamo!

Super leggero, sono soddisfatto del mio acquisto

Come scegliere il miglior passeggino leggero

Peso e dimensioni rispetto a stabilità e comfort

Naturalmente se cerchi un passeggino leggero e compatto, il peso e le dimensioni sono i primi fattori che valuterai. Ma fai attenzione: il passeggino più leggero possibile non è sempre la scelta migliore.

Spesso vale la pena di scegliere un passeggino che sì, pesa un paio di kg in più, ma in compenso è più robusto, stabile e offre componenti che semplificano la vita del genitore e migliorano il comfort del bambino.

Facile da aprire e chiudere

Poiché i genitori devono spesso chiudere o riaprire un passeggino mentre tengono in braccio o per mano un bambino o una bambina, l’ideale è un meccanismo di chiusura intuitivo, azionabile con una sola mano e in un solo passaggio.

Facile da trasportare e riporre

Più un passeggino è compatto quando viene ripiegato, più è facile riporlo nel bagagliaio dell’auto, sui mezzi pubblici, in un appartamente poco spazioso, o nel caso di alcuni modelli che abbiamo scelto, trasportarlo come bagaglio a mano nella cappelliera di un aereo. Ancora meglio se ha una tracolla per trasportarlo più facilmente. Una chiusura automatica che mantenga il passeggino ripiegato e la possibilità di stare in piedi quando è piegato sono entrambi utili, ma non sono un problema se un passeggino ne è sprovvisto.

Facile da spingere e manovrare

Tutti i genitori con cui ho parlato hanno detto che il loro più grande errore nell’acquisto di un secondo passeggino più leggero è stato quello di non dare priorità alla manovrabilità e alla facilità di spinta, il che ha reso il trasporto dei bambini meno piacevole per tutti i partecipanti.

Le ricerche condotte nelle nostre precedenti guide sui passeggini hanno dimostrato che le dimensioni delle ruote, il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori), le dimensioni complessive del passeggino e l’altezza del manubrio contribuiscono a determinare le prestazioni di un modello.

I passeggini da viaggio hanno generalmente ruote più piccole rispetto a quelle dei passeggini trio, il che li rende più difficili da spingere su marciapiedi sconnessi e aree con moquette. I modelli da viaggio più performanti hanno ruote di diametro compreso tra 12 e 18 centimetri.

I nostri esperti ci hanno detto che le sospensioni e i cuscinetti di qualità aiutano a spingere e girare il passeggino senza fatica.

Quasi nessuno dei passeggini da viaggio che abbiamo trovato è dotato di manubri regolabili, il che potrebbe renderli scomodi da usare per le persone più basse o più alte. Abbiamo anche constatato che il manubrio singolo è preferibile a due maniglie separate (come quelle di molti passeggini a ombrello) perché rende più facile spingere il passeggino con una sola mano.

Facile da pulire

I bambini, soprattutto quando molto piccoli, hanno scarso controllo delle proprie funzioni corporee. Un tessuto rimovibile che puoi buttare in lavatrice è ottimale, ma non comune. Il secondo migliore è un tessuto che resiste all’umidità e allo sporco, e che si può pulire in maniera relativamente facile.

Adatto all’età del bambino

Sembra ovvio, ma è importante considerare se i passeggini leggeri sono adatti all’età del vostro bambino. Alcuni, ad esempio, con un’imbottitura ridotta, sono progettati solo per bambini di sei mesi o di un anno o più.

Alcuni fra i migliori passeggini leggeri da viaggio sono integrati in un sistema modulare passeggino trio che può comprendere il seggiolino auto e la navicella per neonati, nonché una seduta reclinabile per i neonati dai 3 mesi in su (e per i bambini che ancora fanno regolarmente il pisolino). I passeggini ultraleggeri raramente sono adatti ai neonati: la maggior parte non è reclinabile o lo è in misura molto limitata.